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Modulo PCT - Redattore Atti
Versione Consiglio Ordine Avvocati di Roma

 

 

Rinnovo licenza al 15 gennaio 2017

       A seguito del rinnovo della convenzione è possibile scaricare il file per l'aggiornamento della scadenza della licenza dal seguente link. Prima di procedere con l'aggiornamento, verificare la scadenza della licenza dalla sezione INFO. 

 Aggiornamento licenza

        il file deve essere salvato sul pc e poi mandato in esecuzione con doppio click del mouse.

        Terminata l’installazione la licenza scadrà il 15 gennaio 2017, come riportato nella sezione INFO.

        Raccomandiamo di disattivare programmi antivirus durante la procedura di aggiornamento.

   

Per un ottimale funzionamento del software si consiglia di effettuare sempre gli aggiornamenti quando proposti

 

NOVITÀ - DAL 30 GIUGNO 2015 È POSSIBILE UTILIZZARE IL NOSTRO PROGRAMMA ANCHE PER IL DEPOSITO TELEMATICO DEGLI ATTI NELLE CORTI D'APPELLO

  

Da questa pagina è possibile scaricare il file di installazione del "Modulo PCT - Redattore Atti", concesso in utilizzo gratuito agli Avvocati e Praticanti abilitati iscritti al Consiglio dell'Ordine di Roma, a seguito della convenzione e del contratto stipulati (per visionare il contratto cliccare qui)

Ogni Iscritto all'Ordine di Roma può acquisire un massimo di due licenze, con possibilità di attivazioni  successive, previa disattivazione delle precedenti.

Da questa pagina è inoltre possibile scaricare il Manuale del programma, richiamabile anche dalla Sezione INFO del Modulo PCT, visualizzare alcune guide rapide delle principali funzionalità del programma, richiedere assistenza e visionare le offerte per i servizi a pagamento relativi all'assistenza, utilizzo ed acquisto della versione completa del programma.

 

Installazione

Per scaricare il file di installazione del Modulo PCT - Redattore Atti cliccare qui 

Il software è pienamente compatibile con sistemi operativi Windows a partire dalla versione XP Service Pack 3 - In caso di utilizzo di sistemi Apple è necessario dotarsi di un programma emulatore del sistema operativo Windows.

(N.B. poiché la Microsoft non fornisce più aggiornamenti evolutivi per il sistema Windows XP non si garantisce la funzionalità del redattore per computer dotati di tale sistema operativo).

Dopo aver SALVATO il file in una cartella temporanea mandarlo in esecuzione con doppio click del mouse e seguire le istruzioni a video.

Si raccomanda di disattivare temporaneamente il programma antivirus durante la fase di installazione. 

Con alcuni browser la pagina di installazione potrebbe non aprirsi automaticamente o potrebbero essere segnalati errori di "pagina non trovata".

In tale evenienza  sono possibili 2 soluzioni:

1) se si dispone di un programma per compattare i file (winzip, winrar o simili) estrarre nella stessa cartella dove è stato precedentemente copiato il file di installazione tutti i file contenuti e:

- mandare in esecuzione, con doppio click del mouse,  il file  CRRuntime_32bit_13_0_9.msi che installa il componente aggiuntivo CR runtime e attendere il completamento dell'installazione;

- SOLO PER SISTEMA OPERATIVO WINDOWS XP - mandare in esecuzione, con doppio click del mouse,  il file  dotNetFx40_Full_x86_x64.exe;

 - mandare in esecuzione il file  AgendaRM.msi che installa l'Agenda Legale Elettronica.

 

2) scaricare nuovamente i soli file di installazione e più precisamente:

Scaricare e SALVARE in una cartella di appoggio  CRRuntime_32bit_13_0_15.msi . Mandare in esecuzione, con doppio click del mouse ed attendere il completamento dell'operazione;

- SOLO PER SISTEMA OPERATIVO WINDOWS XP - Scaricare e SALVARE in una cartella di appoggio  dotNetFx40_Full_x86_x64.exe. Mandare in esecuzione, con doppio click del mouse ed attendere il completamento dell'operazione;

- Scaricare e SALVARE in una cartella di appoggio  AgendaRM.msi. Mandare in esecuzione, con doppio click del mouse ed attendere il completamento dell'operazione;

  

Attivazione della Licenza

Terminata l'installazione, con la connessione internet attiva, avviare il programma e cliccare sul link presente per aprire la pagina di inserimento dati e richiesta della licenza.

La chiave di registrazione verrà inviata all'indirizzo di posta elettronica inserito nel modulo di registrazione.

 

Manuale

Il Manuale è richiamabile direttamente dal programma, Sezione INFO.  È possibile scaricarne una copia cliccando sul sottoriportato link 

Scarica il Manuale in formato PDF

 

Guide rapide

Sono disponibili, in formato pdf, le seguenti guide rapide illustrative delle principali funzionalità del programma:

- Prima configurazione utente e casella di posta elettronica certificata - visualizza guida;

 - Istruzioni per l'utilizzo della Business Key Lextel - visualizza guida;

- Notificazione atti a mezzo p.e.c. - visualizza guida;

- Notificazione atti a mezzo p.e.c. - stampa RaC, RdAC, messaggio inviato - visualizza guida;

- Creazione di una pratica - visualizza guida;

- Redazione di un Decreto Ingiuntivo - visualizza guida;

- Gestione Modulo mailpec - visualizza guida

- Guida alle iscrizioni a ruolo delle esecuzioni dal 31.03.2015 - visualizza guida.

- Istruzioni passo passo per le iscrizioni a ruolo delle esecuzioni - visualizza guida.

- Istruzioni per la redazione degli Atti di Parte - Contenzioso - visualizza guida.

 

 

Assistenza tecnica

IN CASO DI MALFUNZIONAMENTI del programma è possibile contattare l'assistenza tecnica esclusivamente con email indirizzata a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prima di inviare richieste di assistenza, si consiglia di consultare le FAQ 

 

Assistenza telefonica a pagamento - attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.45 e dalle 14 alle 17.15 al n. 895.895.08.42 (costi I.V.A. compresa: 64 centesimi al minuto da rete fissa, 98 centesimi al minuto + 16 centesimi scatto alla risposta da rete mobile)

 

Assistenza tecnica a pagamento

Sono disponibili i seguenti servizi a pagamento:

- installazione del programma in remoto: tramite collegamento in remoto, i nostri tecnici provvedono all'installazione e configurazione del programma. Costo Euro 40,00 + I.V.A. Per richiede l'intervento del nostro servizio tecnico inviare una mail a:

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- assistenza tecnica ed operativa: servizio effettuato su numerazione a pagamento.   

 

 

Acquisto del Programma completo Agenda Legale Elettronica

 

Il Modulo PCT - Redattore Atti è una versione ridotta del l'Agenda Legale Elettronica, per cui alcune funzionalità sono disabilitate.

La versione completa contiene:

        • Agenda LegaleGestione di tutte le scadenze suddivise tra Udienze, Scadenze, Attività e Appuntamenti e finestra Memoranda per tenere sempre sotto controllo le principali attività in scadenza. Le scadenze possono essere inserite manualmente dall’utente o importate direttamente dal Polisweb.
        • Sincronizzazione dell’Agenda Legale con tutti i dispositivi mobili (Ipad, Iphone, smartphone, ecc.) tramite account gmail e Google Calendar. In questo modo le attività, udienze, appuntamenti e qualsiasi altro impegno sono aggiornati in tempo reale sul dispositivo mobile. Si precisa che il collegamento è monodirezionale.
        • Polisweb - Collegamento via Internet a tutti gli uffici giudiziari per scaricare automaticamente i dati ed i documenti presenti nei registri di cancelleria ed avere nel proprio PC una replica di tutti i fascicoli nei quali si risulta costituiti. Le informazioni relative a: Eventi, Scadenze di termini, Udienze, documenti, dati delle parti e dei difensori, sono così acquisite direttamente nel programma per avere un archivio pratiche ed una Agenda costantemente aggiornati.
        • Pratiche - disponibili tutte le funzionalità presenti per la gestione di tutte le attività relative alla pratica, memorizzazione dei documenti, parcellazione.
        • Collegamento in rete per la condivisione degli archivi.

Il costo per l'acquisto della licenza annuale per la versione completa, riservato agli iscritti all'Ordine degli Avvocati di Roma è di euro 70,00 + I.V.A.. In caso di più licenze intestate allo stesso nominativo per il medesimo periodo, viene praticato lo sconto del 50% sul costo della licenza principale.

Per informazioni commerciali contattare il numero verde 800.032.638 attivo dal lunedì al venerdì nell'orario 9,15/12,45 - 14,15/17,00